Beatrice Torelli è tornata. Domenica scorsa, la giocatrice sassolese tesserata per lo Sporting Club Sassuolo ha vinto il torneo Open BNL di Ortisei battendo in finale la sua amica, e beniamina di casa, Verena Hofer.

Dopo un periodo (quasi un anno) di stop per infortunio, Beatrice Torelli ha dapprima saggiato le sue possibilità vincendo un Open in terra romagnola poi ha illuminato con un lampo le vallate gardenesi di Ortisei, vincendo uno dei tornei più importanti del panorama nazionale secondo solamente al torneo Internazionale BNL di Roma.

L’open di Ortisei è, infatti, uno dei diciassette tornei che hanno la prerogativa di permettere alla vincitrice di poter partecipare al master di pre-qualificazioni per l’accesso al tabellone di qualificazione dell’edizione 2017 degli Internazionali BNL di Roma.

Il risultato ottenuto dalla sassolese è ancora più importante considerando le vittime che la Torelli ha lasciato dietro di se. Parliamo di giocatrici che tutt’ora hanno una classifica internazionale WTA non di poco conto. La prima vittima illustre, nei quarti di finale, è stata Corinna Dentoni classifica nazionale 2.1 e nr. 530 del ranking internazionale WTA, in semifinale la seconda vittima è stata Alberta Brianti anche lei 2.1 come classifica nazionale e nr. 484 del ranking WTA. In finale la sassolese ha incontrato la sua amica Verena Hofer che nulla a potuto contro lo strapotere della Torelli che con un doppio 62 ha staccato il pass per Roma.

Ora in onda:
________________