Serve personale infermieristico professionale, anche in pensione, disponibile a dedicare qualche ora del proprio tempo e della propria professionalità presso gli ambulatori di terapia iniettoria, un servizio importante che consente a molte persone, soprattutto anziani, di accedere gratuitamente a prestazioni infermieristiche.

I punti iniettori sono gestiti dall’assessorato al Welfare del Comune di Modena in collaborazione con alcune associazioni di volontariato come servizio ad orientamento sociosanitario a tutela e promozione della salute rivolti alla popolazione residente. Il servizio è rivolto a persone che abbiano necessità di prestazioni di natura infermieristica su presentazione di un’impegnativa e relativa richiesta del medico curante. In particolare, i punti di terapia iniettoria permettono alle persone anziane e residenti in diverse zone della città, un accesso diretto e gratuito a prestazioni infermieristiche non sempre accessibili.

In accordo con Associazione Volontari Comitati Anziani, Croce Rossa Italiana-sezione di Modena ed Infermieri Volontari di Cognento che collaborano al progetto, l’Amministrazione comunale cerca personale infermieristico professionale, iscritto al relativo albo, disponibile a prestare qualche ora di volontariato negli ambulatori dove si effettuano iniezioni in muscolo, iniezioni sottocutanee, rilievi della pressione arteriosa e medicazioni semplici.

Per informazioni e per offrire la propria disponibilità: Ufficio Attività Promozionali dell’assessorato al Welfare tel.  059 2033263  059 2033265

I punti iniettori sono sei: Centro storico piazzale Redecocca (lunedì, mercoledì, venerdì 9-10.30); San Lazzaro via Spontini 4 (da lunedì a venerdì 17-19) Buon Pastore via Panni 202 (da lunedì a venerdì 9-11); Sant’Agnese via Viterbo 82 (dal lunedì al sabato (8.30-10); San Faustino via Newton 150 (lunedì, mercoledì, venerdì 8.30-10); Cognento via dei Traeri 94 (giovedì 9-10,  mercoledì e venerdì 15.30-16.30).

 

Ora in onda:
________________