I servizi di informazione del Comune di Modena (Urp, Ufficio relazioni con il pubblico, Informagiovani e Europe Direct) con sede in piazza Grande 17 sotto i portici del Municipio, dall’1 marzo avranno un nuovo orario sia nel periodo invernale sia nel periodo estivo. La principale novità è rappresentata dalla scelta di aperture ad orario continuato in alcuni giorni della settimana.

L’orario invernale, infatti, da settembre a giugno compresi, prevede l’orario continuato al lunedì e al giovedì dalle 9 alle 18.30. Nelle altre giornate – martedì, mercoledì, venerdì e sabato – l’apertura sarà dalle 9 alle 13

Nel periodo estivo, cioè nei mesi di luglio e agosto, la giornata di apertura a orario continuato sarà al giovedì dalle 9 alle 18, mentre da lunedì a venerdì l’accesso ai servizi di informazione del Comune sarà dalle 9 alle 13, con chiusura al sabato e alla domenica.

Negli stessi orari gli uffici possono essere contattati telefonicamente o via e-mail. Per Urp e Informagiovani il numero di telefono è 059 201312, mentre l’indirizzo email è piazzagrande@comune.modena.it; per Europe Direct il numero telefonico è 059 2032602, l’e-mail è europedirect@comune.modena.it e informazioni si possono trovare direttamente sul sito web (www.comune.modena.it/europedirect).

“Ci stiamo preparando ad offrire alla città un rinnovato servizio di Relazioni con il Pubblico: più vicino, più efficace, più semplice e più ricco di servizi”, afferma l’assessora a Bilancio, Sistemi informatici e Smart city Ludovica Carla Ferrari. “Accanto alle tradizionali attività di sportello troverà ampio spazio l’impiego delle nuove tecnologie volte ad avvicinare la città alle persone, che potranno accedere con maggiore comodità alle informazioni. Il nuovo orario di apertura al pubblico va  in questa direzione, per essere più vicino ai tempi di cittadini e turisti in visita alla città”.

Ora in onda:
________________