Domenica 11 e lunedì 12 dicembre il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera ospita la sesta edizione del Corti Vivi Film Fest, appuntamento dedicato al cortometraggio d’autore e al cinema emergente, promossa dalla Fondazione Campori. Entrambe le serate sono a ingresso libero.
La serata di domenica 11 dicembre prenderà avvio alle 21 con la proiezione dei sette cortometraggi ammessi in finale. A sfidarsi saranno “Candie boy” di Arianna del Grosso, “Djinn tonic” di Domenico Guidetti, “Gionatan con la G” di Gianluca Santoni, “La viaggiatrice” di Davide Vigore, “Mattia sa volare” di Alessandro Porzio, “Quello che non si vede” di Dario Samuele Leone e “Stella” di Massimiliano D’Epiro.
Seguirà “The sound of the road”, un timelapse di Enrico Righetti, sonorizzato dal vivo da Riccardo Cucco. Poi si procederà alla premiazione dell’opera vincitrice e alla consegna del premio del pubblico.

Lunedì 12 dicembre, sempre alle 21, viene proiettato “In guerra. Una storia d’amore”, un film in 2D interattivo con tre colonne sonore musicali a scelta del pubblico: una tetra, una classica e una molto commovente. A presentare il film sarà il regista Davide Sibaldi.
“In guerra. Una storia d’amore” vede protagonisti Fausto Cabra, Anna Della Rosa, Alberto Onofrietti, Silvia Giulia Mendola e Giuseppe Sartori. Le musiche sono composte da Mauro Magnani, Luigi Palombi e Isaac De Martin. Nel cuore della notte, uno scrittore di libri per bambini e una giovane arpista s’incontrano nella periferia estrema di una grande metropoli e devono riuscire a tornare a piedi alle loro case. Durante il viaggio attraverseranno quartieri molto pericolosi, dai quali usciranno completamente cambiati e liberi. Un viaggio nella notte di due giovani alla ricerca del senso della vita nell’Italia di oggi; due giovani che dovranno affrontare i loro demoni per riuscire a raggiungere l’alba. Una storia sull’amore, sulla cultura, sulla violenza dell’Italia di inizio millennio.

Per maggiori informazioni: cinemateatroitalia@fondazionecampori.it

Ora in onda:
________________