E’ rivolto principalmente a funzionari, delegati e attivisti di Cgil Cisl Uil modenesi, il seminario di approfondimento sulle pensioni previsto per la mattina di mercoledì 26 ottobre presso la sede della Cgil di Modena (piazza Cittadella, 36).
L’iniziativa che vedrà la partecipazione di circa 200 fra sindacalisti e delegati, inizia alle ore 9 presso il salone Corassori (e sino alle ore 14). Luigi Tollari segretario Uil Modena-Reggio Emilia farà una breve presentazione e modererà gli interventi. La relazione introduttiva è affidata a Domenico Proietti della segreteria nazionale Uil che ha partecipato al tavolo di confronto con il Governo a fine settembre. A seguire interventi di William Ballotta segretario Cisl Emilia Centrale e Tania Scacchetti segretaria Cgil Modena.
In vista della prossima campagna di assemblee unitarie nei luoghi di lavoro e fra i pensionati per presentare gli interventi in campo previdenziale, Cgil Cisl e Uil intendono dunque discutere delle principali novità, emerse dal confronto di fine settembre con il Governo, per i pensionati (estensione della 14^ mensilità e elevazione della no tax area) e per chi è vicino alla pensione (Ape, lavoratori precoci, usuranti, ecc…). Novità che dovranno trovare gli adeguati finanziamenti nella Legge di stabilità 2017.
Si farà inoltre il punto sulle altre richieste della piattaforma unitaria Cgil-Cisl-Uil sulle pensioni, che dovrà vedere la continuazione del confronto con il Governo in una seconda fase.

Ora in onda:
________________