piazzale-Rangoni-SpilambertoRiprenderanno a settembre dopo la pausa estiva i lavori di riqualificazione di Piazzale Rangoni. Il cantiere è stato sospeso per un periodo di circa sei mesi a causa dell’avvio di un procedimento di cessione di ramo d’azienda da parte della ditta appaltatrice. Gli uffici hanno avuto contatti con il nuovo soggetto appaltatore (CLC di Livorno) che si è impegnato comunque a concludere i lavori entro marzo 2017.

Sono in fase di ultimazione le verifiche previste dalla legge per il soggetto che subentrerà al vecchio appaltatore. Rispetto all’intervento approvato nel mese di giugno 2015 sono state apportate alcune modifiche conseguenti ai pareri acquisiti dalla Soprintendenza e alle istanze dei cittadini riguardo alla problematica dell’abbattimento degli alberi. Si lavorerà per far sì che restino 6 delle 8 alberature presenti.

A fine ottobre partiranno anche i lavori di riqualificazione di via Savani che comprendono: il rifacimento della pavimentazione stradale, la riorganizzazione per miglior fruibilità dei parcheggi, il rifacimento del marciapiede e l’ampliamento della fascia di verde che separa via Savani dal Parco della Rocca con conseguente realizzazione di un percorso ciclopedonale.

 

Ora in onda:
________________