Polizia-MunicipaleLa Polizia Municipale garantirà una costante presenza di agenti sul territorio comunale nei giorni del Ferragosto. Oltre alle attività di pronto intervento, sarà predisposto un articolato servizio di controllo del territorio rivolto prevalentemente alla sicurezza stradale (rispetto dei limiti di velocità, limitazione della circolazione dei mezzi pesanti e guida sicura).

Inoltre, una particolare attenzione sarà rivolta alla tutela della quiete pubblica, nonché al controllo dei corretti comportamenti all’interno delle aree verdi. Sarà mantenuto il pattugliamento nei centri abitati per garantire sempre un adeguato livello di sicurezza urbana in un periodo nel quale molte abitazioni private rimangono vuote per l’assenza dei proprietari che sono in vacanza.

Infine, la Polizia Municipale continua a richiamare l’attenzione della cittadinanza sui ricorrenti fenomeni delle truffe cosiddette domiciliari rivolte prevalentemente alle fasce più deboli della popolazione, in particolare alle persone anziane. “E’ di primaria importanza – spiegano dal Comando della Polizia Municipale di Formigine – raccomandare a tutti di non consentire l’accesso alla propria abitazione a persone sconosciute anche se vestono un’uniforme o indumenti che le rassomigliano (ad esempio quelle degli operatori di servizi pubblici come gas, acqua, rete elettrica e simili). E’ opportuno anche controllare sempre con una semplice telefonata da quale servizio sono stati inviate le persone che si annunciano alla porta e per quali motivi. Se non si ricevono rassicurazioni in merito, non si deve aprire la porta per nessun motivo. Per qualsiasi problema e per chiarimenti, si consiglia di chiamare con la massima tempestività le Forze di Polizia”.

La Polizia Municipale risponde al numero 059 557733.

 

Ora in onda:
________________