rifiuti_fuori_cassonettIVisti i recenti episodi di abbandoni dei rifiuti vicino ai cassonetti l’Amministrazione Comunale ha dato espresso mandato al presidio di Polizia Municipale di individuare e punire, per quanto possibile, i responsabili di questo tipo di infrazioni. In seguito ai controlli effettuati, che continueranno anche in futuro attraverso l’utilizzo di idonee telecamere mobili, sono state elevate finora 13 contravvenzioni.

“Nel ricordare – dichiara il Vicesindaco Salvatore Francioso – che il conferimento dei rifiuti, anche degli ingombranti, all’isola ecologica è gratuito, rivolgo un caloroso appello affinché tutta la cittadinanza si ribelli a questi fenomeni di inciviltà segnalando tempestivamente comportamenti non idonei. Questi gesti minano il decoro urbano e creano un danno all’ambiente, ma soprattutto offendono la quasi totalità dei cittadini che dimostrano alto senso civico, un profondo rispetto per le regole, si impegnano quotidianamente nell’effettuare la raccolta differenziata e conferiscono correttamente i rifiuti. Desidero inoltre ringraziare la responsabile del presidio e gli agenti per l’impegno e la determinazione nel combattere questo odioso fenomeno, così difficile da debellare”. onsabile ed agli agenti del locale presidio per l’impegno e la determinazione nel combattere questo fenomeno odioso ed incivile, così difficile da debellare.
Nel ricordare che il conferimento dei rifiuti (anche ingombranti) è gratuito nella stazione ecologica, invito i Cittadini a riscoprire il senso civico e di appartenenza alla Comunità, segnalando tutti coloro che dovessero rendersi responsabili di tali simili comportamenti.onsabile ed agli agenti del locale presidio per l’impegno e la determinazione nel combattere questo fenomeno odioso ed incivile, così difficile da debellare.
Nel ricordare che il conferimento dei rifiuti (anche ingombranti) è gratuito nella stazione ecologica, invito i Cittadini a riscoprire il senso civico e di appartenenza alla Comunità, segnalando tutti coloro che dovessero rendersi responsabili di tali simili comportamenti.

(immagine di repertorio)

Ora in onda:
________________