sacerdotiAndrea Ballarin, Claudio Milioli e Federico Manicardi  sabato  4 giugno, alle 20.30 in Cattedrale, saranno ordinati  sacerdoti dal vescovo  Erio  Castellucci.

Andrea Ballarin, 25 anni, è  di Bomporto, dove è nato e cresciuto, primo di tre fratelli; dopo il liceo, l’ingresso in Seminario. “Sento un po’ di agitazione, in questa attesa, e trepidazione: è un passo importante, credo sia normale sentirsi così. E insieme provo una grande serenità, sento  che io cammino percorso è  buono, che la strada è giusta”. Dopo l’ordinazione, Andrea sarà il collaboratore della parrocchia di Castelnuovo  Rangone; celebrerà a  Bomporto la prima messa, domenica 5 giugno alle 11, insieme all’amico Federico Manicardi.

Federico Manicardi ha 28  anni, è nato a Vignola, è diplomato all’Accademia di Belle Arti. Ci dice “Un po’ di ansia per la discussione della tesi, ma è normale, e tanta fiducia, perché sono  molto  vive le reazioni che mi hanno sostenuto  nel passato, presenti oggi e che spero  di avere anche nel futuro. Ma soprattutto  ho fiducia in Dio, sento la sua presenza a favore del mio futuro, spero di essere fedele a questo amore, testimoniandolo”. Dal 6 giugno  sarà alla Madonna Pellegrina, come collaboratore.

Claudio Milioli, 24 anni, di Spezzano, dopo il liceo classico è  entrato in Seminario Della sua famiglia ci dice: “Sono figlio unico, vedo i miei  genitori contenti per la mia scelta, che è sempre stata libera e sostenuta da loro: li ho visti pregare per me. Per l’ordinazione sono emozionato, ma nonostante questo mi sento al mio posto; negli anni  ho riconosciuto la sicurezza della chiamata del Signore che non mi ha mai lasciato  solo, e questa è una grande gioia”. Don Claudio è destinato  come collaboratore alla parrocchia di  Vignola; celebrerà la prima messa a Spezzano, domenica 5 giugno alle 11.

 

Ora in onda:
________________