Vignola-ciliegieRitorna l’atteso appuntamento con “Vignola è Tempo di Ciliegie”, la manifestazione che ha come protagonista il frutto rubino che rende Vignola famosa nel mondo. Quest’anno saranno tre i weekend in cui visitatori, turisti, gruppi organizzati e cittadini avranno modo di conoscere la città e le sue tradizioni, 28-29 Maggio, 4-5 Giugno,10-11-12 Giugno.
In Piazza dei Contrari si terrà la 2° edizione di “Degusta … Vignola è Tempo di Ciliegie”: show cooking, degustazioni, presentazioni di libri, relatori d’eccezione per fare scoprire e approfondire la conoscenza delle peculiarità enogastronomiche e dei prodotti della nostra terra.
Nella Zona Fuori Le Mura troveranno spazio i produttori di ciliegie.
Torna anche l’appuntamento ormai consolidato con la crostata di ciliegie più lunga al mondo, prodotta con passione da tanti forni locali e offerta ai visitatori.
Vignola diventa infine anche città dei motori con raduni di auto storiche, Ferrari e due cavalli.
Tante iniziative culturali collaterali che danno un valore aggiunto alla promozione della città, frutto del lavoro di squadra tra il Comune di Vignola e l’Associazione Vignola Grandi Idee.
Durante il week end del 4-5 giugno, grazie alla collaborazione dell’Assessorato Regionale ai Trasporti, la linea ferroviaria Bologna-Vignola effettuerà due corse supplementari, con ultima partenza in direzione Bologna alle 22.41, che permetteranno ai visitatori di sfruttare appieno la loro permanenza nella città delle ciliegie. Il servizio che viene inaugurato in quest’occasione sarà inoltre ripetuto durante diversi eventi dell’estate e dell’autunno vignolese, per una promozione sempre più integrata ed efficace del territorio e delle sue emergenze culturali ed enogastronimiche.

Ora in onda:
________________