Nei giorni scorsi il Vicesindaco Salvatore Francioso ha consegnato insieme ai rappresentanti dell’Associazione I Cavalieri di Lamberto aiuti economici a dieci famiglie spilambertesi in difficoltà, individuate in collaborazione con i servizi sociali.

Le risorse vengono in parte dal Lascito Manni che è stato istituito anni fa dai figli di Bruno Manni, che hanno deciso di onorare la memoria del padre (parte dei Cavalieri di Lamberto) destinando ogni anno una somma all’associazione con l’incarico di gestirla.

Le risorse per le famiglie in difficoltà vengono integrate da donazioni di privati e da altre associazioni; anche quest’anno un aiuto rilevante l’ha dato Auser.

Una parte del Lascito Manni viene donato anche agli studenti delle scuole primaria e secondaria che ogni anno si distinguono per elaborati predisposti su un tema di valenza sociale.

“Non smetterò mai di ringraziare i Cavalieri di Lamberto – spiega il Vicesindaco Salvatore Francioso – per il loro impegno per la comunità, ma anche le associazioni ed i privati che con la loro sensibilità hanno permesso questa donazione. Un aiuto davvero prezioso ed importante, sia per le famiglie in difficoltà che per i ragazzi delle scuole. Spilamberto è un paese ricco di associazioni e persone che lavorano in silenzio per il bene comune. A loro va il nostro più sentito grazie”.

Ora in onda:
________________