Home Bassa modenese Carpi: Different music (per la Costituzione), aperte le iscrizioni al concorso

Carpi: Different music (per la Costituzione), aperte le iscrizioni al concorso

Different music (per la Costituzione) è il titolo del concorso promosso dagli assessorati alle Politiche culturali e alle Politiche giovanili del Comune di Carpi assieme al Circolo culturale Kalinka e allo Spazio Giovani Mac’é!, in collaborazione con Arci. Il tema della quarta edizione di questa competizione musicale è la Costituzione Italiana, nel 60esimo anniversario della sua promulgazione.

Per partecipare al concorso basterà comporre un brano che abbia come tema proprio uno dei primi 12 articoli della nostra legge fondamentale e inviarlo entro il 4 marzo prossimo assieme ad altri tre pezzi originali. Una giuria composta selezionerà i dodici gruppi che si esibiranno dal vivo nel corso di quattro serate eliminatorie e due di semifinale e che avranno luogo tra marzo ed aprile.
Il primo premio del concorso consiste nella possibilità di utilizzare gratuitamente una sala di registrazione per cinque giorni e nella possibilità di fare da gruppo spalla ad un big delle sette note nel corso dell’estate 2008. Alla band seconda classificata verrà invece assegnato un buono per l’acquisto di attrezzature musicali. L’iscrizione è gratuita e da fare pervenire entro il 4 marzo prossimo.

La finale di Different music (per la Costituzione) si svolgerà a maggio nel centro della città di Carpi. Il concorso è aperto a tutti i gruppi attivi sul territorio nazionale che possano sostenere mezz’ora di concerto con le loro composizioni originali e la cui età media non superi i 29 anni.

Il regolamento e il bando di partecipazione sono reperibili allo Spazio Giovani Mac’è!, oppure possono essere scaricati dal sito internet di Different music.

Per informazioni: Circolo Kalinka, via Tassoni 6, e-mail; Spazio Giovani Mac’è!, viale De Amicis 59, e-mail, tel.059 649271.