Home Letteratura Reggio E.: ‘Famiglie miste e identità culturali’ presentazione libro

Reggio E.: ‘Famiglie miste e identità culturali’ presentazione libro

Il Centro per le famiglie del Comune di Reggio Emilia, da oltre un anno sta collaborando con l’Università di Parma ad una ricerca sulle coppie miste nel territorio reggiano. Il progetto si concentra su alcuni aspetti particolari quali la gestione delle differenze culturali nelle situazioni della vita quotidiana, nell’esercizio della genitorialità all’interno delle famiglie interculturali.

Nell’ambito di questo progetto domani, martedì 15 maggio, alle ore 21, alla biblioteca Rosta Nuova (via Wibicky 27) sarà presentato il libro Famiglie miste e identità culturali. Tra appartenenze, realtà familiare e realtà sociale, di Patrizia Fenaroli e Chiara Panari. Le autrici del testo sono anche le ricercatrici incaricate dalla Facoltà di psicologia dell’Università di Parma a condurre la ricerca.

L’iniziativa è promossa dal Centro per le famiglie (assessorato Diritti di cittadinanza e pari opportunità – Politiche per la coesione sociale e la solidarietà) del Comune di Reggio in collaborazione con la biblioteca Rosta Nuova e l’ufficio Cinema comunale.