» Cronaca - Sassuolo

Sassuolo: un clandestino arrestato, altri due in Questura

Due extracomunitari clandestini accompagnati in Questura a Modena per gli adempimenti di rito, un clandestino arrestato, alcuni grammi di Hascisch sequestrati, due autovetture sequestrate perché prive di assicurazione, tre extracomunitari ai quali è stata revocata l’assegnazione dell’appartamento.

E’ questo il bilancio di un controllo congiunto avvenuto questa mattina all’alba, alle ore 6,15, presso gli appartamenti- dormitorio di Ponte Fossa, ad opera di Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

A seguito di un’ordinanza da parte del Questore di Modena, decisa in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, questa mattina, i controlli hanno riguardato quattro appartamenti di Ponte Fossa. In tre di questi sono stati trovati altrettanti extracomunitari clandestini, uno per appartamento: uno di loro è stato arrestato, altri due sono stati accompagnati in Questura per gli adempimenti di rito. In uno degli appartamenti in cui dormivano i clandestini è stato anche rinvenuto un modesto quantitativo di sostanza stupefacente, tipo hascisch, poi sequestrato dai militari.
Gli appartamenti in questione erano stati assegnati ai cittadini extracomunitari da parte dei Servizi Sociali del Comune: assegnazione che è stata revocata per inottemperanza alle prescrizioni dell’assegnazione stessa.

“L’operazione di oggi – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – sta a testimoniare la nostra intenzione di mantenere alta la guardia. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo ancora. Ovviamente i servizi sociali si sono prodigati e continueranno a prodigarsi per dare una risposta ai bisogni di chi si trova in difficoltà, ma con chi delinque occorre utilizzare polso e fermezza”.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2006 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 11 query in 0,791 secondi •